Come ci si deve comportare nel caso in cui si riceve una telefonata o una visita a casa di una persona che pone domande sui dati personali in relazione alla distribuzione della nuova TS-CNS proponendo l'attivazione della medesima o di servizi specifici?

La consegna della nuova TS-CNS avviene esclusivamente via posta ordinaria direttamente all’indirizzo di residenza del cittadino, mentre l'attivazione avviene presso gli appositi sportelli istituiti presso le ASL.
Nessun operatore è autorizzato alla consegna e/o attivazione della relativa CNS a domicilio.
Allo stesso modo nessuno è stato autorizzato a sottoporre questionari né a rivolgere domande sui dati personali del cittadino in relazione al progetto TS-CNS della Regione Autonoma della Sardegna.
Chi, suo malgrado, si trovasse coinvolto in situazioni del genere, sappia che si tratta di tentativi di truffa.
L' Amministrazione regionale invita pertanto a rifiutare qualsiasi tipo di collaborazione con tali individui ed a rivolgersi con la massima tempestività alle autorità di polizia.