Ricerca

Raccolta di dati e informazioni sanitarie che costituiscono la storia clinica e di salute di una persona, consultabile tramite internet in forma protetta e riservata attraverso l’utilizzo di credenziali personali.
Meccanismo informatico di collegamento tra un autore e un documento digitale tale da garantire la certezza dell'autore e l'integrità del documento stesso.

CNS

Carta Nazionale dei Servizi - carta dotata di microchip che consente al cittadino l'accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

RAS

Regione Autonoma della Sardegna.
Operazione con cui il Certificatore annulla definitivamente la validità del certificato prima della sua scadenza naturale.
Dispositivo delle dimensioni di una carta di credito, con incastonato un microchip che gli conferisce potenzialità di elaborazione e memorizzazione dati ad alta sicurezza.
Operazione con cui il Certificatore annulla temporaneamente la validità del certificato prima della sua scadenza naturale.
Tessera Europea di Assicurazione Malattia - Documento che dà diritto all'assistenza sanitaria gratuita nei Paesi dell'Unione Europea e in Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein.
Cittadino a cui è intestata la TS-CNS, i cui dati anagrafici sono stampati sulla carta stessa.

TS

Tessera Sanitaria - Documento che comprova l'iscrizione del titolare al Servizio Sanitario Nazionale.