Come si usa

Per utilizzare la TS-CNS occorrono:

 

Attenzione: sul browser Mozilla Firefox, dalla versione 75, non è possibile utilizzare le TS CNS di tipologia Athena, quelle identificate con il codice AC2014 e AC2018.

Possibili soluzioni:

  1. installare e utilizzare la versione E.S.R. (Extended Support Release) di Mozilla Firefox, scaricabile dal link https://www.mozilla.org/it/firefox/all/#product-desktop-esr, va fatto notare che potrebbe essere necessario creare un nuovo profilo, come meglio specificato nella pagina https://support.mozilla.org/it/kb/passare-firefox-esr, inoltre esiste sempre la possibilità di far coesistere contemporaneamente le due versioni (Standard e E.S.R.) in maniera indipendente l’una dall’altra;
  2. installare il software OpenSC, scaricabile dal link https://github.com/OpenSC/OpenSC/wikiattenzione: la responsabilità di eventuali malfunzionamenti a seguito dell’installazione di tale software è a carico dell’utente;
  3. installare e utilizzare altri browser.

 

Firma digitale

La Firma Digitale è l'equivalente informatico della tradizionale firma apposta su carta. Può essere richiesta presso gli sportelli di attivazione: gratuitamente presso le strutture dell'A.T.S. e gli U.R.P. Regionali abilitati.
Per poter firmare digitalmente i documenti, qualsiasi sia la tipologia della tua TSCNS, scarica il software “Aruba Sign” (Fonte: http://www.pec.it/Download.aspx).
Esistono comunque altri software liberamente scaricabili dal web.

Potrebbe interessarti anche

Procedura di installazione in ambiente windows
Procedura d’installazione È possibile scaricare i software necessari per l'utilizzo della TS CNS in...
Procedura d’installazione È possibile scaricare i software necessari per l'utilizzo della TS CNS in...
Verifica la configurazione del tuo pc