Apertura sportelli di attivazione ASL 6

09.05.2012

Cagliari, 9 maggio 2012 - Sono stati aperti i primi sportelli di attivazione della Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS), nei Comuni di Sanluri, San Gavino Monreale, Villacidro e Guspini. Gli sportelli di attivazione saranno aperti presso gli uffici di scelta e revoca del medico di famiglia presso le varie ASL della Regione Sardegna, secondo un piano di aperture progressive: la ASL 6 (Sanluri) è la prima a partire, e si prevede di avviare gli sportelli in tutto il territorio della Regione entro l'estate. Si prevede inoltre di aprire successivamente altri sportelli di attivazione presso altre strutture della Pubblica Amministrazione.

I titolari di TS-CNS si possono rivolgere agli sportelli di attivazione per attivare la tessera, ricevere il codice PIN necessario per utilizzarla, inserire nella tessera il certificato di firma digitale, ritirare il lettore di smart card gratuito che la Regione Sardegna ha assegnato ad ogni nucleo familiare, compiere le operazioni di sospensione, revoca e riattivazione.

Al momento oltre il 75% dei cittadini della Regione Sardegna ha ricevuto la TS-CNS.

Ulteriori informazioni sulla TS-CNS si possono avere chiamando il call center, accessibile da rete fissa nazionale tramite il numero verde gratuito 800.33.66.11, e da telefono mobile o dall'estero tramite il numero (+39) 070.2779418 (costo dipendente dalla tariffazione applicata dall'operatore telefonico). Il call center ha i seguenti orari:

Dal lunedì al venerdì (esclusi giorni festivi) dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.